venerdì 15 giugno 2007

Storie di ordinaria milanesità

Ieri sera ho cucinato una pasta buonissima (è la ricetta ad essere buona in se, non la mia pasta, per capirci...) ma, nel bel mezzo della preparazione, come spesso accade, mi sono accorta che mancava l'ingrediente che faceva la differenza: la menta.
La mia coinquilina citofona giusto in tempo per essere spedita dal fruttivendolo vicino casa a comprarla.
Da donna cresciuta a pummaorla e sfogliatelle,la sprovveduta, davanti al fruttarolo, ha pensato male di comparare un innocuo meloncino per poi chiedere il mazzolino di erbetta che, secondo lei, gli sarebbe stato regalato insieme a quell'innocuo meloncino comprato solo per buona creanza.
Risultato:
un mazzolino di menta + un meloncino giallo (neanche cantalupo)=
10 euro e 80 centesimi, roba da restarci secchi.
Una volta a casa abbiamo scoperto che dietro questo melone in realtà si nascondeva il lavoro di scienziati dotati di brillante intelletto che, finanziati dalla lobby dei melonisti, hanno inventato "il primo misuratore al mondo per la rilevazione degli zuccheri - perfezionato sui meloni -" con tanto di libretto informativo sul melone che era appena stato comprato e che tra l'altro poteva essere rintracciato su un sito grazie a un codice personale che ci avrebbe permesso di scoprire l'albero genealogico del super melone costato soli 8 euri e rotti.
Infatti era buono.

Roba da pazzi.

Solo a Milano può accadere...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho parole.
per andare dal fruttivendolo ci vuole la carta di credito.
fossero gli stipendi proporzionati al costo della vita!

Anonimo ha detto...

c'è un altro pezzo di p9 a Milano...

Anonimo ha detto...

in che senso?
chi è che mi ha raggiunto?

Anonimo ha detto...

ti ho ragggiunto?
veramente me c'hanno mannato!

Anonimo ha detto...

emme e allora sei a milano????

Anonimo ha detto...

allora non sei contenta di incontrare una delle menti di P9? :)) Preparati che ti interrogo...

Anonimo ha detto...

Ma io c ho paura delle interrogazioni, meglio un negroni