sabato 1 maggio 2010

Open the window

C'è un moscone nero e cattivo che inaugura la primavera dentro casa mia.
Se una rondine non fa primavera, un moscone si.

E' da circa mezz'ora che sbatte la sua facia 3d sul vetro della finestra e diabolicamente continua a sbagliare, prendendo ogni volta una rincorsa più lunga e veloce.

Da quanti anni esistono i mosconi?
Non saranno coetanei dei dinosauri ma forse dei coccodrilli si e dopo tutti questi anni ancora si ostinano a non capire che non tutto quello che non si vede in realtà non c'è.

Sono forse gli esseri piu testardi della terra, pronti a sacrificare la propria vita pur di dimostrare che "se non vedo niente, niente ci puo essere".
Anchre se, pensandoci bene, non è poi molto distante da quello che facciamo noi esseri umani, ognuno ha la sua finestra dove quotidianamente, mensilmente o annualmente sbatte la propria testa, nulla da fare, l'esperienza non insegna quasi mai nulla.

La mia finestra chiusa, ad esempio, è lo sport.
Ogni anno mi iscrivo in palestra ma non ci vado, ma ogni volta che succede sono convinta che la finestra questa volta si aprirà e invece no... PEM PEPEPEM, anno dopo anno.

Per non parlare delle finestre sentimentali, ognuno di noi ne ha avuta una dove la testa sbatteva senza indugio, sempre piu forte, fino a che al posto del vetro a un certo un punto ci siamo trovati davanti a una bella parete di cemento, e allora la rincorsa rallentava, e si era pronti a fare marcia indietro, voltandasi ogni tanto per essere sicuri di non aver sbagliato a guardare.

Il moscono nel frattempo ansima a terra, credo sia pronto a morire per la sua causa.
Onore al moscone.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Maciona
Quanto mi sei mancata, ma tranquilla io ti ho sempre seguito nelle retrovie...
E' vero gli umani sono come i mosconi, sempre a sbattere senza mai capire, ma che fare rassegnarsi...? uno dice ci provo meglio morire sbattendo che chiuso nella stanza guardando la luce di fuori (certo sarebbe meglio beccare la fessura, ma questi sono dettagli). Il moscone dice "Io ho scelto questo punto per la mia libertà e me ne fotto se a 5 cm c'è un'ampia apertura io volgio passare da qui. Vorrà dire qualcosa?
P.S. ho visto che hai ritrovato a Gerardina, come sta? dammi qualche notizia tanto in questo blog mi sa che siamo rimasti soli e che possiamo parlare in libertà...
Ma come si dice....imparare a stare da soli e saper convivere con tutti (vabbè non è un detto tanto famoso l'ho inventato adesso)
Un abraccio
ZAC

Anonimo ha detto...

Che gioa leggerti, che felicità ritrovarti.
La solitudine di questo sito mi fa sentire un moscone vedovo.
Caro zec ma perchè non mi commenti anche gli altri post, per favore...

Siamo te e io io e te e non sono piu motivata, scrivo ricordando i fasti di un tempo, ma ora... cosa è rimasto di noi?

Gerardina l'ho vista una volta sola ma mi piacerebbe ritrovarti dal vivo per raccontarti un po di cose, spero possa succedere presto.

Un abbraccio grande e grosso

Anonimo ha detto...

bello questo! Su quante finestre ho sbattuto io la testa ...
Maraki

Anonimo ha detto...

Marki benetrovata!!