venerdì 15 dicembre 2006

La tattica dell'Orso

Mi piace stare ad ascoltare il silenzio di questo posto.
Ed è cosi difficile ascoltare il silenzio in questo posto.
Soprattutto quando lo dividi con Elisa.
Elisa è una bravissima ragazza ma con un grandissimo difetto: non parla italiano e la lingua che parla la usa troppo.
E’ la tipa che se ve la trovate accanto, al bar, mentre fate colazione di prima mattina, quando ancora i vostri neuroni sono a farsi gli acidi in discoteca, è verosimile che vi chieda: “perché la brioche la prendi alla crema? Ma non è meglio che la prendi alla confettura di ribes selvatico?” e allora tu gli rispondi pure: “No, non esiste la brioche al ribes selvatico” e lei “Ma non credi che sarebbe giusto dare il go a questo in sight della gente? Forse sarebbe il caso di briffare il board dell’esercizio commerciale, magari, non lo so, provando a dargli un’over view, un frame di riferimento, in fondo la location è friendly e trandy e .bla bla bla”
Tu con la tua brioche alla crema di traverso cerchi di spostarti, di riprendere conoscenza, ma lei ti insegue, fino a farti, ad un certo momento, la fatidica domanda “Qual’e il tuo background? Di cosa ti occupi?”
A quel punto sei spacciato, non ne esci più vivo, è certo, qualsiasi cosa risponderai sarà sempre e comunque fonte di curiosità da parte sua, ti incalzerà con domande del tipo “ si…ma street the point…..più precisamente cosa fai??”
Non le basterà mai, ad Elisa non basta mai.
L’unica cosa che ti resta da fare, allora, è simulare la scena di quei film, quando per non essere aggredito dall’orso, devi far finta di essere morto, disteso per terra, immobile, senza respirare e soprattutto senza parlare. Ecco forse soltanto così la puoi annoiare, da morto, quando è inutile aspettare che tu riprenda fiato perché non ne hai più, ecco, solo allora, lei si fermerà e, guardandoti con aria disgustata, sparerà le ultime cartucce sul tuo cadavere (finto, ovviamente, ricordatevi la scena dell’orso.…) sussurrandoti “ehiii, non ho ancora raggiunto la mia deadline, ti credevo più proattivo, più allineato al mio Benchmark di riferimento, neanche un feedbak….. Mi tocchera fare un po di auditing” e spintonandovi per l’ultima volta con il tacco della sua scarpa, si allontanerà delusa.
Buona giornata.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

non so cosa accadeva tra il 2001 e il 2004
ma questo è senza retorica il periodo d'oro
di paginenove

brava macia!

ps:
a diretto'
ma lo volevo fa o no
sto cafèp9?

savio ha detto...

ciao macia,
vorrei capire una cosa..
ma tu usi un bagnoschiuma ai frutti di bosco?
solo questo

p.s. tanti termini nuovi in redazione, brava, veramente

savio

Macia Chini ha detto...

Ciao Savio,
chissà chi è questa donzella ai frutti di bosco che hai avuto modo di annusare....Mi dispiace deluderti...ma io mi lavo solo con il sapone di casa, o al massimo con il neutromed. Non sono io.
Ciao ciao

savio ha detto...

non c'è che dire, questi scambi fanno proprio sorridere.. anche quello con frixo sul mio blog "VIVA IL VINO" fa sorridere..
ciao, savio

Anonimo ha detto...

sabato a fumare con un vecchio a mico ho scorto similitudini con quello che scrivi... forse so chi sei.. comunque benvenuta/o!

Macia Chini ha detto...

Ma che tipo di similitudini e con chi???
Chissà....

Anonimo ha detto...

io non ti conosco
io non so chi sei...

savio ha detto...

INSIEME
Io non ti conosco
io non so chi sei
so che hai cancellato con un gesto
i sogni miei
sono nata ieri nei pensieri tuoi
eppure adesso siamo insieme
non ti chiedo sai quanto resterai
dura un giorno la mia vita
io saprò che l'ho vissuta
anche solo un giorno
ma l'avrò fermata insieme a te
a te, a te, che ormai sei mio
tu l'amore io
insieme, insieme
la, la, la, la, la
io ti amo e ti amerò
finché lo vuoi
anche sempre se tu lo vorrai
insieme, insieme, insieme a te
la, la, la, la, la, la, la, la,
tu l'amore io
insieme, insieme
io non ti conosco
io non so chi sei
so che hai cancellato con un gesto
i sogni miei
sono nata ieri nei pensieri tuoi
eppure adesso siamo insieme
non ti chiedo sai quanto resterai
dura un giorno la mia vita
io saprò che l' ho vissuta
anche solo un giorno
ma l'avrò fermata insieme a te
a te che ormai sei mio
tu l'amore io
insieme, insieme
la, la, la, la, la
tu l'amore io
insieme, insieme.. ah.

Mina
Album: Platinum Collection - (1968-1975) - 2004

MA STIAMO FACENDO DEI PASSI AVANTI,
OPPURE SONO TUTTI FALSI?
NON RISPONDERE CHISSA'..
CHE TI RENDE MOLTO DONNA..
:-)

Macia Chini ha detto...

Allora ricapitoliamo:
1) assodato il mio essere donna
2) non uso bagnoschiuma ai frutti di bosco
3) non ho capito le similitudini con chi e con cosa e perciò non so cosa rispondere.

Continuo a ripetere...chissà...

Anonimo ha detto...

apposto, vado a chiudermi dieci minuti in bagno..

Anonimo ha detto...

non mi resta che
abbracciare la chitarra
e intonare un La maggiore

Anonimo ha detto...

altro che vox populi