lunedì 22 gennaio 2007

TOLLERANZA ZERO

Ragazzi miei, oggi non sopporto proprio niente e nessuno,forse non proprio niente e nessuno, ma sicuramente molte cose, con vari gradi di sopportabilità.
Non sopporto in assoluto:
La voce di chi sciorina il suo tedesco superfluente al telefono come se fosse pioggia d’aprile e che a fine telefonata ti dice pure “eh si…Però…l’ho un po’ perso sai…. una lingua quando non la pratichi…”

La faccia di chi si sforza di sorridere a tutti e a tutto o che magari ride anche di gusto a una tua battuta, e poi ti chiede ” Ma che hai detto? Non ho sentito…”.

L’espressione di chi ti guarda dall’alto in basso soffermandosi qua e là sui tuoi punti critici e che poi, quando incrocia il tuo sguardo, ti chiede velocemente, abbassando il suo: “ma sono nuovi questi pantaloni?...” quando invece gli è mancato il coraggio di chiederti “Ma sei ingrassata di 1 kilo o di uno e mezzo, perché con questi pantaloni larghi, non si capisce granchè”

Le parole:

1)Fantastico a seguire di un semplice “Ci vediamo il 24 febbraio?” invece che d’accordo.

2)Feedback al posto di risposta.

3)By definition al posto di "da paura" per di più se si parla di taralli, in un accento che sa di mare e orecchiette, a titolo di esempio:
A: “Ieri ho portato dei taralli al finocchietto….”
B: “Eh si….sono buoni by definition
PS: Il tutto va letto stringendo bene bene le vocali, soprattutto le “o” e moderatamente le “e”.

Adesso devo lavorare, ma ce ne sono tante altre di cose, frasi, facce e voci che non sopporto, ve ne darò testimonianza nei giorni a venire.
Mi trovate intollerante By definition?

Baci da Macia

7 commenti:

Anonimo ha detto...

comunque sulla questione pazi, è vero che savio funge da Pubblico Ministero per le indagini preliminari, ma se vi serve un avvocato d'ufficio sono a disposizione.
Sono ancora iscritto all'albo.
Insomma, per restare in tema, un avvocato by definiscions.

Anonimo ha detto...

ciao. a denti stretti, oggi.
io per definizione oso dire. ma ci sono modi e modi per dire una cosa.
sto elaborando un post riguardante il commento di elsa al mio ultimo post. ecco, assegnati gli ingredienti.. preparerò il piatto. e voi, con punta di vanità, non vi accorgerete di nulla. vabbè, forse non lo scriverò, perchè sto pensando pure alla vignetta..
COSA? SI, UNA BELLA VIGNETTA. EH GIA'. UNA BELLA VIGNETTA.
ciao a tutti

Macia Chini ha detto...

Si grazie io ne ho bisogno.
Ma il censore Savio, osa pure censurare?
Ma mi spiegate come si fa a cancellare i commenti? Dai che mi sento un po censuratrice anch'io, sotto sotto.

Anonimo ha detto...

Ciao macia. il tempo è tiranno. aspetto giorni migliori per postare e cpmmentare con maggiore cognizione. ciao pazi

Anonimo ha detto...

ehi ciao macia, che dire.. in questi giorni le attività che ci permettono di mangiare hanno preso il sopravvento.. e fanno mangiare pure poco.. che strano.. uno fatica per mangiare, e poi, per quanto fatica non mangia.. mha!
comunque, io oggi ho mangiato un filetto di merluzzo con funghetti e "mugnuli" come contorno.. UNA DELIZIA
i "mugnuli" sono delle verdure, simili, ma lontanamente, alle rape..
per p9 ho pensato 2 cose:
1) alla vignetta, in testa è molto chiara;
2) non sono sicuro, ma vorrei cambiare logo, NOTIZIONA, vero?

infine, i gatti sono disgratiamente in calore, e stà cosa mi manda in bestia.. il perchè è nella natura umana.. e questo, te lo assicuro, non lo capisco nemmeno io..
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

macia per vedere la nuova rubrica

vai su RUBRICHE e clicca su AGGIORNA

e macicamente.....

ciao

Anonimo ha detto...

ti trovo molto più tollerante di come sono io qualche volta. Di come sono io spesso.