venerdì 9 febbraio 2007

Pulizia

Ok, facciamo pulizia.
Buona giornata e buon fine settimana a tutti.
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati.


Ps: volevo lanciare questo post così, essenziale, asciutto, scolato, limato, senza descrizioni di personaggi bizzarri o di storie personali però….
Mi sembra triste, lo guardo e….Mi sembra ancora più triste.
Ero partita solo con “Ok, facciamo pulizia.
Buona giornata e buon fine settimana a tutti.”
Poi ho pensato: ma perché non chiudere con una delle frasi più strappareni della musica italiana, confermando la mia ritrovata ossessione per Faber (mi è bastato un invito gratis a una serata clichè “omaggio a de andrè” dove la santificazione sembrerebbe il passo successivo).
E così mi sembrava più completo.
Ricapitoliamo: inizio con un impegno dichiarato pubblicamente: “fare pulizia” che si presta a diverse interpretazioni, secondo me tutte giuste.
Proseguo con un educato auspicio di benessere sia nel tempo più prossimo (buona giornata) sia in un tempo prossimo ma un po’ più futuro, il così detto “futuro prossimo” (il fine settimana), e questo non fa mai male, anzi, fa piacere quasi sempre a tutti.
Concludo con un epitaffio d’amore colorato di raffinata speranza che non cede alla malinconia (ho messo insieme un po di luoghi comuni in questa ultima frase, ma mi sembra che il risultato sia quasi verosimile).
E adesso?
Viva l’Italia viva Berlusconi.
(Richiudo con una ironica spolverata politica.)
Paz hai visto che ti è bastato solo mezzo foglio A4 oggi?
Baci a iosa per tutti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho letto tutto di un fiato. pazi

Anonimo ha detto...

cara macia, ricambio i baci a iosa. mi piace il post, così diretto, ma soprattutto mi piace l'interpretazione che ne dai.
sono le cose più semplici, ad effetto, a necessitare delle spiegazioni più lunghe. divertiti questo fine settimana, io sto un po' nervosa.
buon pranzo e una montagna di kiss

savio ha detto...

bene.
"aiosa" si scrive staccato!
a iosa.
con p9 si migliora pure il lessico!
ciaoatuttidasavio

Anonimo ha detto...

ciao savio

Macia Chini ha detto...

E se fosse un neologismo, un'invenzione filologica?
Savio sei pedante e pignolo.
Non si inizia così il lunedì.
Forza...per farti perdonare l'eccesso di pignoleria mi aspetto una bella colazione afferta al bar.
Mi passi a prendere?
Chiamiamo gli altri? Pensaci tu.
Ci vediamo all'Home page alle 10.00
Macia

Anonimo ha detto...

cara macia, ti saluto caramente e ti mando un sacchetto di baci.

Anonimo ha detto...

oh, macia, finalmente sei tornata.
ero io, ero io...
vuoi verdere che cosa ho cucinato? vienimi a trovare, lo assaggerai in anteprima!
baciotti

Anonimo ha detto...

ciao Macia.
come va?
Da un po' di tempo ho preso un abitudine: mi stampo i post e me li rileggo con calma.
Stanotte, prima di addormentarmi, ho riletto il post BUSCANDO CASA e ho notato un espressione molto bella e suggestiva, specie dopo un indigesta pizza "allamericana" (pomodoro,mozzarella, peperoni, salame piccante):
la frase è "polverizzare le sicurezze".
Mi garba questo accoppiamento di parole.

A presto

Anonimo ha detto...

grazie frix,
sono contenta che il mio buscando casa abbia agito come una buona genziana che diligentemente facilita la digestione...
"polverizzare le sicurezze", si devo dire che anche a me, rileggendo mi è piaciuta.
Però la prossima volta ti consiglio una bella, buona e tradizionale margherita(al massimo con la variante adolescenziale "con wrustel").
Ciao e vienimi e trovare piu spesso.

Anonimo ha detto...

è vero, ultimamente sono un po' latitante nell'area commenti, però i post li leggo sempre con molto interesse.
ciao e a presto

Anonimo ha detto...

saluti a macia, forse per le vie affollate di una grande città.