mercoledì 24 ottobre 2007

THE WINNER IS...


Siamo giunti al capitolo finale del lungo concorso a premi promosso e organizzato dalla prestigiosa rivista letteraria on-line Pagine9.

Presentatore:
Bene, abbiamo gia i voti del pubblico?
Candidati, quando sarete nominati vi prego di fare un passo avanti:



Reika.....per te il sogno finisce qua
Blazar....per te il sogno finisce qua
Zec.......per te il sogno finisce qua
Frixo.....per te il sogno finisce qua
Savio.....per te il sogno finisce qua

Direttore.....per te il sogno continua.

Quanti sono i finalisti, allora? Aspettiamo la busta...
Ecco, si, mi dicono dalla regia che l'unico finalista è il direttore e perciò, desumo, anche il vincitore.

Bene diamo il premio al direttore.

Si? C'è una domanda dal pubblico, Sonia porta il microfono a quel giovanotto....Dica

Giovinotto "mi sembra appalesarsi un grosso conflitto di interesse, il direttore è ovvio che ha vinto non per sue capacità creative ma grazie al ruolo istituzionale che ricopre "


Presentatore: "come si chiama lei giovanotto?"

Giovinotto: "Emme deviazioni"

Presentatore: "Sonia leva il microfono al rosicone..."

Ed ecco a voi, in anteprima mondiale la frase vincitrice:

La casa del serpente dove il caffè si beve a sud


Dopo il concorso, Macia rilascia queste dichiarazioni:

"Si ringraziano tutti i partecipanti che hanno permesso la formulazione della sopraindicata frase, con i loro spunti e divertenti suggerimenti.

Il direttore è vincitore insieme a tutti i collaboratori di p9, preziosi compagni di lavoro.

Ringrazio anche le migliaia di persone che hanno reso celebre il nostro sito con le loro visite quotidiane e ripetute e sopratutto i nostri commentatori storici che ci seguono dal ben lontano 2007, solo per ricordaarne qualcuno: zec, blaz e H.C.
"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bel titolo, non c'è che dire, esoterico direi

SHORK ha detto...

con poco zucchero, grazie e in una tazzina sbeccata

Anonimo ha detto...

MA CHI CAZZO SONO ZEC, BLAZ E H.C?

Anonimo ha detto...

Senti maiuscolo, se fossi un lettore attento del mio blog li conosceresti di certo, certo mi sono scordata di citarti, ma d'altronde nn ti fai mai vivo se non per dire: cazzo,minchia e vi spacco la faccia e per cercare emme.
Che dici? Tengo ragione?
Però alla fine mi sto affezionando anche a te.

Anonimo ha detto...

congratulazioni al direttore. macia, ti ci vedo come sacerdotessa della casa del serpente, col fuoco acceso al centro, la tunica e tutto il resto. festeggiamo il tuo nuovo slogan!!!!!!!!!!!!!!!!! quand'è che paghi a bere?

Anonimo ha detto...

sono proprio contento. savio

Anonimo ha detto...

MIA CARA MACIUZ DISPIACE DELUDERTI MA STAVOLTA HAI TOPPATO DI BRUTTO QUELLO NON SONO IO. ER MAIUSCOLO VE CONOSCE A TUTTI NON E' VOLGARE E' UN ATTENTO LETTORE MA SOPRATUTTO FAN DEL DIRETTORE. QUINDI MIA CARA MACIUZ PRIMA DI SPARARE A ZERO PENSACI...EMME E'IL MIO COMPARE E QUINDI LO CERCO QUANNO CAZZO ME PARE....NON TENGHI ASSOLUTAMENTE RAGIONE.

Anonimo ha detto...

Per un altro maiuscolo:
Er padre de li santi
Er cazzo se po di' radica, ucello,
Cicio, nerbo, tortore, pennarolo,
Pezzo-de-carne, manico, cetrolo,
Asperge, cucuzzola e stennarello.

Cavicchio, canaletto e chiavistello,
Er gionco, er guercio, er mio, nerchia, pirolo,
Attaccapanni, moccolo, bruggnolo,
Inguilla, torciorello e manganello.

Zeppa e batocco, cavola e tturaccio,
E maritozzo, e cannella, e ppipino,
E ssalame, e ssarciccia, e ssanguinaccio.

Poi scafa, canocchiale, arma, bambino.
Poi torzo, crescimmano, catenaccio,
Minnola, e mi'-fratello-piccinino.

E tte lascio perzino,
Ch'er mi' dottore lo chiama cotale,
Fallo, asta, verga e membro naturale.

Quer vecchio de spezziale
Dice Priapo; e la su' moje pene,
Segno per dio che nun je torna bene.


Giuseppe Gioachino Belli, Roma, 6 dicembre 1832

Un pò di fantasia......