lunedì 12 novembre 2007

Il fantasma di Macia Chini


Ho sentito che avete messo in discussione la mia reale esistenza, e allora?
Cosa devo fare? Battere un colpo?
Sollevare il tavolo d'improvviso?
Far girare la polenta?
Far lievitare il direttore?
Trasformare emme in un ottimista?
Pazi in un pacifista?
Frixo in un amante di anna tatangelo?
No...eee..ditemelo...
O forse comparirvi in sogno dandovi dei numeri, magari una bella cinquina?

Va, vado, mi stanno chiamando in una seduta spiritica in canada...

Fatemi sapere che idee bizzarre sulla mia esistenza avete messo sul piatto insieme alla polenta.

16 commenti:

SHORK ha detto...

potresti far muovere il bicchiere sul tavolo però pieno di vino montepulciano d'abruzzo doc

ma chi è la talpa?

Macia Chini ha detto...

Cito letteralmente la talpa

"...sull'esistenza fisica di macia chini sono stati avanzati dei seri dubbi dalla redazione!!
il mistero si infittisce..."

ehh ehhh....

Ma allora cosa pensate che io sia?

Anonimo ha detto...

ma certo che esiste!!!
figuratevi che il sindaco di Milano gli ha pure dedicato una fermata della metropolitana!

:-D

Anonimo ha detto...

Io sulla prima polenta, quella che scende ancora un po' liquida nel piatto, metto olio e pepe, a fare una pappetta - quasi da antipasto. Poi c'è una portata principale, per così dire, con merluzzo stufato o sugo ai funghi o ragù o altro ancora a seconda della stagione e delle occasioni. Poi viene un piatto con pancetta rosolata ed uno di solito col taleggio, ma a volte anche con lo zola. Per finire, un paio di fette con burro e grana: molto semplice e leggero! Per chiudere veramente, di solito un "ritocchino" con un secondo piatto di quella che è piaciuta di più. Talora la scelta ricade su un tortino con due o più delle suddette farciture. A parte questo... di Macia che si diceva? Ah sì... non dimentichiamoci che, fantasma o meno, oltre alla polenta esistono anche deliziosi piatti provenienti dall'estremo oriente che ultimamente sono anche molto trendy in questa Milano da bere, oh yeah!

Anonimo ha detto...

Basta con i gusti ricercati... con la delizia del palato che inizia con la composizione delle pietanze sul piatto... basta con il mangiare sciapo all'insegna del fa fico o del trendy... qui ce piace de magna e beve... de fa la pasta anche quanno ce sta a polenta... de magnà la polente e fa a gara a chi ariva alle sarciccie... ci piace la brace e le selsiccie di fegato.. e il vino a fiumi la bontà si musure non del retogusto di muscjhio e melaverde ma dall'intesità del mal di testa il giorno dopo... e poi soprattutto ci piace la pecora in tutte le sue varianti (compresa la pecorina) che tirimane in bocca fino a notte inoltrata. Insomma, ci piacciono le cose vere.
Macia... è il secondo invito che declini... stai perdendo punti...

Anonimo ha detto...

scusate : e il vino a fiumi la cui bontà si musura non dal retogusto di muschio e melaverde ma dall'intesità del mal di testa il giorno dopo

Anonimo ha detto...

e soprattutto....rutto libero!

Anonimo ha detto...

direi che le o gli (credo decisamente LE)stiamo dando troppa importanza....lo voleva..ok
timorosa/o rilassati è andata benissimo....a quanto leggo...

Anonimo ha detto...

Mio caro anonimo/a (Dal retrogusto acido ...decisamente anonimA) mai stata più rilassata...

Anonimo ha detto...

IO ODIO GLI ANONIMI!

Anonimo ha detto...

l'ho inventata io

Anonimo ha detto...

per sei bona e donna

Anonimo ha detto...

Ehi...allora?
Chissà e anonimo fuori i nomi

Anonimo ha detto...

IO ODIO GLI OMONIMI!

Anonimo ha detto...

chissà, sono io
savio

non è mia colpa se non vi rileggete tutti i post di tutti i bloggers P9 prima di andare a letto.
cmq, avete ragione
occorre firmarsi

Anonimo ha detto...

VORREI ESSERE IO MACIA.....