mercoledì 17 giugno 2009

I 40 gradi all' ombra minacciano da vicino le notti degli insonni.
Lorenzo dice che c'è un temporale in arrivo, senti l'elettricità, un temporale in arrivo non si puo fermare ma... il mio temporale non arriva mai.
Combatto la mia guerra contro le "bratte".

Al civico 48 gia da qualche giorno colonie di bratte hanno deciso di campeggiare nella mia zona living procurando spasmi incontrallati della zona toracica accompagnati da tachicardia compulsiva della sottoscritta.
La prima volta era una, solitaria, passeggiava per dimenticare, probabilmente.
La seconda volta erano tre, insieme, forse un addio al nubilato.
La terza cinque, forse stavano andando al matrimonio di quella che la sera prima festaggiava il suo addio al nubilato.

Eugenio dice, mentre scirvo,che il principe azzurro lo puoi anche sposare, ha venduto il castello e fa l ingegnere.. (quanto è vero...)

Ecco, sta sera sono fortunata, posso vedere partire i coniugi brattoni in viaggio di nozze, sperando che sia il piu lontano possibile.

Per una come me, naturalmente avvezza all'insonnia, il pensiero di avere bratte in giro che festeggiano ogni tipo di cerimonia circumnavigando il divano di casa, certo non aiuta nell'impresa di prender sonno.

Mi sto preparando psicologicamente ad una nottata dai pensieri compulsivi che hanno come protagonista la fortunata sposina che per l'occasione si lucida le antennine pronta per la sua nuova vita coniugale, gia incinta di tante figli brattini che presto vedranno la luce....

Aiutoooo, è un incubo.

Povera me.

scialla la la sciallalalla un'altra volta un'altra onda,scialla la la sciallalalla quanto resisterai?? (piotta cosi chiosa)


Una buona notte a voi che riuscite a cedere al sonno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che si dice blatta e non bratta... comunque fa schifo lo stesso!
emme

Anonimo ha detto...

lo so che si dice blatta, ma bratta è piu folcloristico!!