mercoledì 10 novembre 2010

100° post

Oggi festeggio il mio centesimo post (almeno così dice blogger)

Un argomento che ogni mattina, all'uscita della metropolitana di Piazza Missori, mi riprometto di proporvi è relativo a un certo odore nauseabondo proveniente dalle donne che mi accompagnano nel viaggio mattutino verso il sudato posto di lavoro.

Si tratta di questo:
all'entrata del vagone della metropolitana vengo investita dall'odore di vaniglia misto all'acido dell'aceto di mele, delle creme anticellulite.
L'odore è tipico perchè anch io, una tantum, ho avuto modo di assaporarne l'acre puzzo.

E' davvero penetrante e non capisco come mai resti così vivo anche al di sotto dei vestiti, si fa strada aggressivo verso l'esterno aggredendo i setti nasali degli astanti. Dovrebbero proibirla o perlomeno renderne l'odore meno fastidioso, Moratti ci pensi tu?

3 commenti:

h.c. ha detto...

innanzitutto i miei più sinceri auguri, ho notato che gli ultimi tuoi post sono abbastanza simili. In essi racconti le tue difficoltà, i tuoi tormenti, i tuoi dolori di essere una viaggiatrice, un utente di mezzi pubici. Perché sei è così dura con altri viaggiatori, con i tuoi compagni di sventura, non trovi che magari anche a loro possa spengere l'odore di figo?

Anonimo ha detto...

Complimenti cara, ma la tua maratona com'è finita, io proprio non classificato...., dimmi che ne pensi dei 30 e dei vincitori di Roma
Ciao
ZEC

Macia Chini ha detto...

Caro zec non ne parliamo per niente, proprio uno schifo, è truccata anche la maratona fnac in Italia, è tutto corrotto!!!