martedì 22 maggio 2007

Archivi di vita

Oggi il passato si mescola al presente creando una specie di emulsione pronta a essere spruzzata sulla pelle.
Mi è venuta una strana curiosità oggi pomeriggio:
Ma yahoo conserva tutte le e-mail, ma proprio tutte le e-mail della tua vita?
Posso andare a recuperare le primissime e-mail del 98, quando qualcuno più veloce di me mi portò per mano in questo mondo che meritva, a quell’epoca, i miei occhi sgranati?
Posso andare a ricostruire i rancori persi e sfatti nell’etere?
Posso frugare ancora tra quegli amori solo accennati, sfocati, nati semplicemente per la voglia di collezionare parole dolci?
Posso ripercorre il calvario dei miei curricula che come piccioni viaggiatori hanno percorso l’Italia intera chiedendo asilo anche all’estero?
Posso ancora sorridere delle mie lettere di accompagnamento, dei miei lamenti notturni delle mie risposte date per forza e delle mie richieste forzate di risposte?
Yahho, ti archivia la tua vita per cartelle?
Tipo:

inizio storie
Fase di innamoramento
Fine e rotture varie
Sfumature verso la rottura
tentativi di recupero ricevuti
tentativi di recupero inviati
risposte finte dolci (inviate e ricevute)
risposte vere acide (inviate e ricevute)
sorprese
ripicche
richieste di ospitalità (inviate ricevute accolte e cestinate)


Sarebbe bello che insieme ad ogni cartella si aprisse anche un file di canzoni del periodo per rendere più cinematografica la ricostruzione sentimentale.

La risposta non ce l’ho.
Sono andata a vedere il primo messaggio ricevuto e non ne conosco il mittente, strano, chi è questo Sergio Fermorelli?
Chi è?
In che cartella lo metto?
Ci vuole un’altra cartella:

Ricordi smarriti

Romanticamente Vostra (per chi mi vuole) Macia

Colonna sonora di questo post: Cat Stevens, "Wild Word" o in alternativa, er gli amanti del made in Italy: "parole d'amore scritte a macchina" , Paolo Conte

10 commenti:

Anonimo ha detto...

bella riflessione...dolcemente malinconica. tutti ci passiamo e a tutti servirebbe, soprattutto a chi dice di poterne fare a meno.
un bacio

Anonimo ha detto...

wow!
allora anche Voi verso il Romanticismo!
PS: sto pensando a delle soluzioni per la tua pres. nel leccese.
ciao, savio

Anonimo ha detto...

socia, fatti due risate, leggi gli insegnamenti dell'anonimo di turno sulla rubrica di perta.
vele la pena, cazzate di tale qualità sono piuttosto rare. per fortuna.

Anonimo ha detto...

che bello! anche se indietro non si torna

Anonimo ha detto...

macia, pero' non mi hai risposto ad uno dei miei commenti che ho scritto da anonimo nel mio tormentato blog.... e daje... :-D

Anonimo ha detto...

No vincenzo, ho risposto, solo che non è apparso perchè gli hai messo una funzione che non appaiono piu automaticamente ma devi scegliere tu quali pubblicare.
Allora?
L'hai visto?

Anonimo ha detto...

ho postato

Anonimo ha detto...

ciao macia,
due soluzioni: un B&B a Lecce 2-3 posti e uno a Leverano, varie opzioni, che conosco..
http://www.viagginrete-it.it/strutture/ildelfino/
http://www.exedragroup.com/htm/contatti_bb.htm
per quanto riguarda l'auto.. non saprei consigliarti, ho visto che in rete ci varie soluzioni:
http://www.salentoviaggi.com/autonoleggio-nel-salento.htm
comunque, quel sabato, non ci sarò ne la mattina ne la sera.. forse nel pomeriggio.
Ciao, spero di esserti stato utile, savio

Anonimo ha detto...

ciao Maciona :-)
per muoverti nel Salento, ti consiglio al limite l'autobus..
http://www.stplecce.it/test/index.php?page=orari
ciao, savio

Anonimo ha detto...

ah scusa..
ti consiglio Porto Cesareo..
http://www.stplecce.it/public/1142272221_L211.1.pdf
le spiagge più vicine?
lido belvedere non dovrebbe essere lontano dalla fermata dell'autobus..
non credo che si possa incontrare ancora la bolgia estiva..
ciao, savio