martedì 25 settembre 2007

Chi non dorme piglia pesci (in faccia)

Ho bisogno di voi.
Ascoltatemi almeno voi.
Oggi mi sento depressa, irritabile, tendente all'obesità, col sistema nervoso vacillante, occhiaie profonde nere con sfumature di grigio, sguardo assassino, lingua velenosa, impulsi omicidi verso tutte le persone che sorridono chiassosamente, quelle che sorridono per compiacere gli altri, quelle che sorridono per sedurre, insomma quelli che sorridono.
Non ho dormito, neanche un minuto sta notte, ma neanche uno, che sia uno, vi giuro, è stato terribile.
Ho letto gli effetti della mancanza del sonno che vi riporto di seguito:

A breve termine
Sonnolenza
Improvvisi cambiamenti di umore
Perdita di memoria a breve termine
Perdita della capacità di ideare, pianificare e svolgere un’attività
Mancanza di concentrazione

Effetti a lungo termine
Obesità
Invecchiamento precoce
Spossatezza
Maggiore rischio di infezioni, diabete, malattie cardiovascolari e gastrointestinali
Perdita cronica della memoria,

Tranne il diabete me li sento tutti tutti addosso, in un sito ho trovato anche come effetto: morte lenta che procura molta sofferenza.

Sta notte pregate per me.

Posso contare sul vostro sostegno, in caso di vecchia precoce e obesità deformante?
Mi vorrete bene lo stesso?
Grazie amici pnove.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

cara macia, fai così:
un bel bagno caldo; un bicchiere di latte, anzi, una tazza, fa più intimità; non guardare film d'azione o gialli, la suspence esalta la concentrazione ed allerta i sensi, l'adrenalina sale e non è il caso, prima di dormire; mettiti sotto le coperte e leggi un libro noioso, in assoluto silenzio e giusto con la luce necessaria.
NON PENSARE CHE IL SONNO NON ARRIVA, SENNO'NON DORMI PIU', MA COMINCI A SUDARE E A RIGIRARTI NEL LETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
statti tranquilla e pensa a cose belle e serene.
buona notte zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Anonimo ha detto...

ah, occhio ad arieggiare la camera prima del sonno, il caldo eccessivo non favorisce un buon riposo. e non fare attività fisica nella serata. tranne una, che concilia...

SHORK ha detto...

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__cento_trucchi_dormire_bene.php

Anonimo ha detto...

oddio sono commossa....
Grazie Reika, sei fantastica, anche se bionda, non importa, chiuder� un occhio su questo (spero due), TVB.
E tu direttore, hai sempre la risposta giusta al momento giusto, anche a te TVB.
Ma gli altri dove sono?????
Sogni d'oro, sto per andare....
Domani vi faccio sapere, sono sicura che se mi penserete, riuscir� a dormire per benino.
baci a tutti

Anonimo ha detto...

Cara Macia,
anche io ho difficoltà ad addormentarmi e tiro sempre fino a tardi... poi la mattina sono dolori... ho scoperto che a me aiutano due cose. dormire nei leti degli altri e dormire con qalcuno... come puoi immaginare non riposo molto ultimamente ...

SHORK ha detto...

buongiorno cara, come hai dormito?

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!!
Grazie, finalmente ho dormito piuttosto bene, sono stata disturbata stanotte solo da un temporale da film, con tanto di tuoni, fulmini e saette, l hai sentito emme???
Mi avete aiutato voi con i vostri consigli e oggi Macia è più in pace con il mondo.
Bupna giornata

Anonimo ha detto...

ciao, il temporale mi ha sorpreso stamattina appena alzato.. è arrivato l'autunno? devon anadre quanto prima a Roma a prendere il cambio di stagione... allora maciuzza ... che ne dici di stasera? (più invito di questo???)

Anonimo ha detto...

Mio caro emmuzzo,
mi piacerebbe davvero, ma parto oggi per lavoro e sto via fino alla settimana prossima, ma se dovessimo cambiare programmi ti faccio sapere via web, ti giuro.
Grazie!!!

Anonimo ha detto...

cara macia dal sonno rinnovato e ritrovato, prego, sempre a tua disposizione.
emme, ma hai conquistato tutte le milanesi in giro!
parlaci un po' di queste nottate magiche in compagnia!!!

Anonimo ha detto...

caro emme, non mi ero resa conto che nel tuo commento vuoi dire che non riposi perché ultimamente non hai serate rosa in programma, scusa, avevo completamente frainteso

Anonimo ha detto...

vuol dire che sono riuscito nel mio intento di provocare nel lettore una seconda lettura e/o interpretazione.
emme.

Anonimo ha detto...

emme profondo