lunedì 25 febbraio 2008

Ho sbagliato

Allora, non capisco perchè in fondo a questo riquadro (quello che ho davanti io, non quello che state vedendo voi, nel Backoffice, per capirci) c'è scritto

Scorciatoie: premere Ctrl con: B = Grassetto, I = Corsivo, P = Pubblica, S = Salva, D = Bozza di più

Insomma ecco, ho sbgliato, ho schiacciato P e mi ha pubblicato "senza fine", che a dire il vero, vista cosi, non è poi male.
Infatti sono entrta di nuovo per modificare, ma adesso ci ho ripensato e lascio quel post cosi, nella sua assolutezza e solitudine verbale.

Andiamo a noi e a quello che volevo scrivere prima di scoprire "le scorciatoie" del sistema.

Insomma....
Ecco, è che, già da qualche mattina, mi si è insediato abusivamente nella coccia un pensiero che, come le colate di cemento sulle rovine agrigentine, sta gia facendo i suoi danni:
SONO STUFA.
Parlo sopratutto del lavoro.
Allora, c'è da dire che ormai a domanda
"ma cosa fai a milano?"
rispondo cosi "ma..Mi occupo di Nonprofit, no...Mi piace molto era quello che volevo fare, si in effetti lo stipendio non è il massimo, ma faccio quello per cui ho studiato...ecc....." E via andare in una serie di esercizi di neutralizzazione del conflitto, a me tanto cari.

Di solito la contropoarte abbassa a intervalli regolari la testa confusa dalla vicinanza delle parole "non profit - stipendio - studiare..."
E vorrebbe ribattare "Ma scusa se è non profit ti pagano? E perchè? ma non ho capito ste cose si studiano? ma dove? io non ho mai sentito, e poi che c...o di maglione ti metti per lavorare, è orrendo"
Ma invece si limita a sibilare "be...bello...interessante"

Insomma, non profit o non nonprofit, alla fine sto davanti a un PC per 9 ore di seguito, con importanti e impegnative ripercussioni sul mio umore e sull'esecuzione dei miei hobby.
Mi sento davvero come un criceto nella sua gabietta, che manca al criceto?
Ha l'acqua , ha i semi di girasole e sopratutto ha la sua ruota per ingannare il tempo e credersi libero.
Ma sarà davvero felice il cricetino con le gunacie stragonfie di cibo (la prima volta che ho visto questa scena, ho chiamato il veterinario, io pensavo avessi preso un criceto con dei disturbi alimentari...)che mi guarda dalle fessurine della sua gabietta?

Voglio un lavoro all'aperto o per lo meno, con tanti momenti che presuppongono spostamenti e poi soprattutto voglio lavorare di meno, ma non posso dimezzare il mio stipendio...

Di seguito un breve (spero) elenco dei mestieri che giornalmente mi immagino di fare:


Vulcanologa (nelle isole eolie)
Fisioterapista/massagiatrice/estetista (si puo lavoare nei centri turististici e guadagni un sacco, anche in nero)
Critica del gambero rosso o simili (questo, se avessi scelto un criterio di preferenza, anziche quello dello "scrivere a caso" sarebbe in alto alla classifica, al primissimo posto - sono ovvi i pregi...Mi sono oscuri i difetti)
Veterinaria per gatti, pesci rossi, galline e pecorelle (gli altri animali non li conosco e non mi fido tanto dei cani, ma non credo che questo mestiere preveda una specializzazione cosi specializzata)
Editor
Editing
Bidella
(con stufetta)
Portiera(con casa di propietà nel palazzo di super ricchi)
Professoressa di educazione tecnica scuola media (che tanto non se la caca nessuno)
Somelier
Erborista

medico di famiglia (la mia non c'è mai, è sempre in vacanza, ma c'è sempre il sostituto, ecco, non vorrei fare il sostituto del medico di famiglia)
Tennista
Viloncellista o arpista (solista, cosi giro per concerti in tutto il mondo)
Ballerina di teatro
astrologa (per un grande giornale femminile, con possibilità di criticare l'atrologia spicciola del giornale stesso e invitando tutti i miei colleghi giornalisti ai seminari costosissimi che invece organizzerei in agriturismi super naturali)

Bene adesso è arrivato il ragazzo del bar, mangio.

Ecco, forse anche il ragazzo del bar non sarebbe male, alla fine sta semrpe in giro...

Che mi consigliate????

14 commenti:

Anonimo ha detto...

la prossima volta che ti chiedono prova a dire che lavori a Mtv. vedrai che funziona. emme

Anonimo ha detto...

emme, ma adesso devi cambiare bugia! macia, in effetti la cazzata di emme funziona, io sono rimasta molto affascinata.
capisco bene che vuoi dire. sai qual è il mio problema? vorrei fare tutto, sapere tutto, buttarmi su tutto, col risultato di non essere esperta di niente.
tempo fa volevo assolutamente sfruttare i miei studi, mentre ora sto cercando di sperimentare, ossia di buttarmi su una professione che abbia a che fare con ciò che mi piace fare, con miei hobbies.
si vede che al momento non ho un impiego fisso, eh?
reika

SHORK ha detto...

bidella con arpa

Anonimo ha detto...

Ciao cari,
allora ieri sera mi era venuto in mente un altro mestiere che volevo aggiungere:
La regista.

La regista con stufetta o la bidella con l'arpa?

Ciao rei... Come stai bella tosa?
E tu redazione che mi racconti?

Emme, ci proverò la prossima volta giuro!!! vediamo che afccie stupite...
Ma tu l hai gia provato davvero?
Raccontami

macia

Anonimo ha detto...

macia,
allora lavori nel non profit...i miei sospetti si fanno sempre più sicuri. Hai a che fare con le 'donazioni' e di recente hai anche parlato in un seminario..vero????
erre

Anonimo ha detto...

Autista dell'atac no? sempre in giro anche lì. pazi

Anonimo ha detto...

Non rilascio dichiarazioni....(al momento)

Pazi, ma non so guidare (bene).
Quello no, mi spaventerebbe.
Macia

Anonimo ha detto...

Cara Macia
ho incontrato una persona che penso tu sicuramente conosci ma non mi è assolutamente venuto in mente chi fosse, te la descrivo, mi potrai dare conferma se mi sbaglio?:
Donna, capelli neri, occhi grandi azzurro verdi, naso un pò corvino
Non so se sono sufficenti come indizi, ma sono quasi certo che fosse una tua amica,
sono stato tutta la sera a guardarla in un locale ma non mi è venuto niente..
Zuccheroecafè

Anonimo ha detto...

se non fosse per il naso un po corvino, sembrerebbe una gran gnocca.
Ma non viene in mente nessuno.
Forse stefania rocca o qualche tronista di maria de filippi?
Macia

Anonimo ha detto...

Corvino era per pronunciato ed un pò a punta, ma ora che mi ci fai pensare era sicuramente uno dei tuoi amici di maria, scusa se non ho avuto il buon senso di riconoscerla. Ma Maaariiiia, senti ma se fai la politica???
Io ti vedo, il tuo charme, le conferenze stampa, gli incontri, tutto il chiacchericcio nel transatlantico della camera, gli scherzi delle Iene.
Magari nelle liste del PD, capolista subito prima di Walter, dopo la giovane precaria, dopo l'operario della Tyssen, dopo i giovani Imprenditori la giovane scrittrice blogghista squattrinata.
Il motto protebbe essere:
MACIA UN VOTO ALLE STELLE
zUCCHEROECAFè

Anonimo ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIII
MI PIACE L'IDEA, DOVE DEVO ANDARE A ISCRIVERMI?
DATO CHE VOI IN FAMIGLIA AVETE UN LEGAME STRETTO CON WALTER, UNA BUONA PAROLA CE LA METTETE???
OVVIO CHE GARANTISCO UN POSTO COME PORTA ZAINO A TUTTI QUELLI CHE MI VOTERANNO...
MACIA FOR VICEPRESIDENT

Anonimo ha detto...

Basta, niente mi spiace le liste sono chiuse, che sfiga proprio ieri le hanno votate e tutto.
A questo punto ti è rimasta solo l'altra parte, insieme a Fiona May, potresti essere l'anti-Yespica, non sò, tanto le differenze sono minime e poi appena eletta potresti subito cambiare schieramento.
Certo alle adunate non trovi le canzoni di De Gregori e La canzone popolare, ti dovrai accontentare del nuovo inno (lo hanno fatto?) e di qualche caciottaro della lega, ma so che alche in quell'ambiente sarai in grado di affermare la tua personalità.
Cambia giustamente lo slogan:
Macia e voti una stella
zec

Anonimo ha detto...

o una stalla... Tanto ci si gioca tutto su una lettera (pd Pdl)

savio ha detto...

Wow..
galline e pecorelle..
veramente interessante
ciao savio